Page 39 - catalogo
P. 39

      • Risparmio tempo per lavorazioni che non dovranno essere ripetute.
• Risparmio materia prima
• Tempi di ottimizzazione rapidi
• Piena integrazione con scanner e banchi da taglio
   hi-way in glass software solutions
Il sistema più avanzato al mondo,
per l’ottimizzazione di lastre con difetti
Defect-Opt
Moduli Aggiuntivi
  Defect-OPT è il sistema di ottimizzazione più avanzato al mondo che consente di ottimizzare evitando difetti ed intere porzioni di lastra delimitate in aree di esclusione.
Si tratta di un sistema di ottimizzazione dinamico, disponibile come modulo aggiuntivo del Re-OPT, in grado di escludere le aree riconosciute come difettose dal rilevatore scanner GlassInspector® prodotto dalla ditta Deltamax, o analoghi scanner, che viene installato tra la caricatrice e l’impianto di taglio.
In caso di presenza di difetti, il modulo Line Manager (sistema supervisore del tavolo da taglio) acquisisce la mappa degli stessi, automaticamente sospende il taglio della lastra e grazie al modulo integrato Re-OPT procede con la ri-ottimizzazione dell’elaborato in corso escludendo le aree difettose e inviando il nuovo piano di taglio al controllo numerico del tavolo da taglio, il quale ricomincia ad eseguire il programma in corso.
L’esclusione del difetto prima del taglio rispetto (o in abbinamento) al più comune controllo qualità solitamente posto a valle della sequenza di produzione, consente di risparmiare tempo e materia prima. Un difetto intercettato all’inizio della linea di produzione evita lo spreco di risorse e soprattutto la lavorazione di pezzi che sarebbero poi scartati: un vetro con difetto arrivato a fine produzione è comunque un vetro che ha subito tutte le lavorazioni previste ma che dovranno essere ripetute su un nuovo vetro che verrà prodotto mentre i vetri già pronti dovranno essere parcheggiati in attesa del ripristino (nuovo tempo e nuovo materiale).
I vantaggi
del DEFECT-OPT.
   Enterprise | Modulo Produzione
39
 

















































































   37   38   39   40   41