Page 28 - catalogo
P. 28
Nest-Way
Moduli aggiuntivi
Ridurre lo scarto, la nostra priorità, da sempre!
Nest-Way è un modulo avanzato per l’ottimizzazione di vetri sagomati che permette una ulteriore riduzione dello scarto con risultati che possono portare a risparmiare fino al 30% in più di materia prima!
Il sistema è in grado di accoppiare sagome uguali o diverse all’interno dello stesso primitivo: mediante rotazioni e ribaltamenti (se concesso dalla tipologia di vetro) vengono individuate le combinazioni che conducono allo scarto minimo all’interno dei primitivi.
I primitivi contenenti le sagome accoppiate sono poi ottimizzate assieme agli altri pezzi rettangolari garantendo uno scarto assai minore di quello che si avrebbe avuto considerando ogni singola sagoma all’interno del proprio primitivo.
L’algoritmo lavora sia su sagome parametriche che su sagome più complesse derivanti da DXF. In ogni caso l’accoppiamento realizzato risulterà di facile apertura grazie alla automatica aggiunta di tagli uscenti.
Un sistema di colorazione rende ben evidente sia il contorno di ciascuna sagoma che l’area di scarto interna a ciascun primitivo.
Il modulo è disponibile come opzione aggiuntiva all’algoritmo di ottimizzazione incluso in ogni versione di Enterprise (e disponibile come soluzione Single user) consentendo quindi all’operatore di effettuare controlli e modifiche a mano dall’ufficio.
28 Enterprise | Modulo Nest-Way