Page 22 - catalogo
P. 22

         Opty-Way
Modulo Ottimizzazione
L’algoritmo più usato al mondo per il taglio del vetro.
Opty-Way è il risultato di oltre 30 anni di sviluppo e di esperienza nel settore dell’industria del vetro piano. Gestisce ottimizzazioni con un numero illimitato di dimensioni di pezzi da produrre e di formati di lastre a magazzino e garantisce un perfetto rendimento sia in lotti di piccole dimensioni che in quelli più grandi, indipendentemente dalle dimensioni delle lastre impiegate.
Include modalità specifiche sia per il taglio del vetro monolitico che stratificato con il rispetto di parametri macchina, limiti minimi e massimi dettati da caratteristiche fisiche o troncatori automatici. Gestisce parametri che possono favorire la complessità dello schema di taglio, garantendo un minor sfrido, ed aumentando quindi la complessità del troncaggio della lastra o soluzioni più semplici, che favoriscono la semplicità di apertura e che conseguentemente possono generare uno scarto leggermente superiore.
Il modulo di ottimizzazione è parte integrante di Enterprise: i dati inseriti in ordini e offerte sono direttamente disponibili nel modulo di produzione, si può passare dall’inserimento ordine all’ottimizzazione semplicemente cambiando menu! Gli stessi algoritmi sono inoltre inclusi nei moduli di ri-ottimizzazione dinamica che forniamo a bordo macchina.
Commesse e lotti
All’interno dell’ERP, all’atto della conferma della produzione, i pezzi dei vetri da ottimizzare sono automaticamente suddivisi in commesse omogenee per codice materiale, banco preferenziale, data di inizio produzione e altri fattori configurabili. L’operatore può “aggiustare” le commesse a proprio piacimento spostando i pezzi da una commessa o da un lotto all’altro, unendo commesse omogenee, re-integrando pezzi rotti, utilizzando pezzi riempitivi ripetendo diverse volte l’esercizio di ottimizzare fino a raggiungere il piano di taglio ottimale.
Il modulo di ottimizzazione è collegato in maniera bidirezionale al magazzino: la form di ottimizzazione si apre garantendo una visione puntuale e dettagliata delle lastre disponibili a magazzino offrendo inoltre la possibilità di inserire “on the fly” nuovi formati disponibili last-minute. A taglio terminato il magazzino può essere automaticamente o manualmente aggiornato scaricando le lastre previste dall’ottimizzazione e caricando eventuali scarti riutilizzabili creati dal taglio.
       La nostra storia in un algoritmo
 Progettato, sviluppato e migliorato pensando solo al vetro
Integrato nell’ERP e nei programmi bordo macchina
Input e Output con e per il magazzino
Dall’ufficio alla produzione con un solo click
I file contenenti il piano di taglio ottenuto come risultato dell’ottimizzazione possono essere passati in produzione mediante cartelle di rete condivise, copiati su supporti rimovibili e/o stampati su carta contestualmente alle etichette.
22 Enterprise | Modulo Ottimizzazione Opty-Way
 


















































































   20   21   22   23   24