Scopri tutte le novità presentate a Vitrum 2021
Enterprise 6.9
Nuova veste grafica per il nostro pacchetto gestionale con l’introduzione della cosiddetta interfaccia “Ribbon”. La nuova versione rivoluziona la collocazione di menu e funzionalità sia da un punto di vista grafico che di accorpamento dei menu che sono ora organizzati per reparto anziché per funzionalità. La nuova interfaccia, oltre che risultare più veloce e performante, introduce la possibilità di personalizzare i colori e gli stili attingendo da un vasto catalogo di configurazioni.
Web – Orders NEW!!!
Web-Orders è un applicativo WEB indipendente dal gestionale Enterprise ma comunque collegato al relativo database in lettura (per la lettura dello stato) e scrittura (per l’inserimento di ordini).
Gli ordini inseriti con Web-Orders sono inviati direttamente all’ERP Optima che li elabora e ne calcola il prezzo (non disponibile nell’applicativo WEB) sollevando quindi i dipendenti del lavoro di inserimento manuale.
Mediante Web-Orders ogni cliente può visualizzare lo stato di avanzamento degli ordini in produzione, lo storico degli ordini precedenti, delle bolle, fatture e DOP con la possibilità di scaricare copie di cortesia in formato PDF direttamente dal portale ed in modalità totalmente autonoma.
Web – Dashboard 3.0
Nuova veste grafica e strumenti di calcolo potenziati anche per il modulo Web-Dashboard che permette di visualizzare, utilizzando un comune WEB Browser come Explorer o Chrome, una vasta libreria di “cruscotti” con dati statistici di produzione o di vendita storicizzati nel database dell’ERP.
La vasta gamma di opzioni e strumenti disponibili nel pacchetto permettono di indicare, in maniera chiara e dettagliata, eventuali ordini in ritardo, ripristini da eseguire in tempi rapidi, informazioni sull’efficienza delle macchine, situazione dei cavalletti di spedizione e molto altro ancora.
La libreria di cruscotti disponibili è in continua espansione: grafici a torta, a barre o campi colorati in diverse modalità e font di diverse dimensioni, possono essere modificati in qualunque momento per visualizzare in maniera chiara ed immediata le informazioni desiderate.
Defect-opt 3.0
I clienti che già usano Defect-opt sono unanimi nel riconoscere che l’esclusione del difetto prima del taglio rispetto (o in abbinamento) al più comune controllo qualità solitamente posto a valle della sequenza di produzione, consente di risparmiare tempo e materia prima.
Forte di questa esperienza, Optima ha presentato la nuova versione dell’ottimizzazione con esclusione difetti aggiungendo la possibilità di escludere aree intere, accettare difetti collocati in aree di scarto all’interno del box di ingombro di una sagoma e soprattutto di categorizzare i difetti dando all’utente la possibilità di giudicare quali siano accettabili e quali debbano essere assolutamente evitati.
Terminus (Industria 4.0) per GMC-Monitor
GMC-Monitor è stato progettato per operare su monitor touch e può lavorare integrato con lettori di codici a barre fissi o senza fili, con sensori di presenza configurati per rilevare il passaggio dei pezzi oppure lavorare in perfetta simbiosi con la macchina in contesto Industria 4.0. La sinergia tra Optima e i costruttori di macchine ha fatto sì che siano sempre di più gli impianti con i quali il GMC-Monitor è in grado di comunicare in maniera bidirezionale passando alla macchina la lista dei pezzi in ingresso e ricevendo dalla macchina l’informazione di lavorazione terminata (funzionalità Terminus).