Stock Manager è la soluzione software dedicata ai costruttori d’impianti automatizzati per la supervisione e gestione del carico/scarico lastre a Magazzino.
Durante il carico delle lastre a magazzino il sistema permette di identificare il fornitore, ogni lotto di produzione oltre che la data di carico e in caso di vetri basso emissivi, all’atto del carico permette di specificare eventuali casse, pacchi, distanziali e coperchi.
I dati vengono poi resi disponibili all’ERP Opty-Way Enterprise in ufficio (ove presente) rendendo disponibili i dati sulle giacenze e sull’impegnato, costantemente aggiornati, così da poter di pianificare gli ordini di acquisto.
Il prelievo dal magazzino della singola lastra o dell’intero cavalletto, determinato dalla tipologia di impianto a cui il supervisore è collegato, viene eseguito in maniera automatica in base alle richieste provenienti dalle linee di taglio e pianificando gli anticipi della commessa successiva. Le logiche di prelievo sono realizzate con l’obiettivo di ridurre il tempo di carico e quindi con conseguente aumento dell’efficienza e della produttività, servendo specifiche linee con priorità e, ove possibile, prelevando le lastre presenti nel magazzino da più tempo.
Funzionalità
- Interfaccia HMI moderna e intuitiva
- Visualizzazione messaggi PLC e gestione dello storico dei messaggi e allarmi
- Gestione utenti con Password
- Multilingua e multi unità di misura
- Gestione Coperchi
- Gestione Lastre Rotte e vincoli prelievi
- Gestione Diverse Aree di Lavoro
- Gestione multi formato su singolo cavalletto
- Gestione ritorno scarto e successivo riutilizzo
- Gestione Spostamenti Manuali da cavalletto ad un'altro
- Supervisione scarico lastre su cavalletti
- Registrazione dati quali tempi di taglio, percentuali di scarto, andamento produzione
- Stampa automatica Packing list
- Integrabilità con altri sistemi Optima quali: Opty-Way Enterprise, GMC-Monitor, Re-Opt per la supervisione dell'intero ciclo produttivo